Ecco il link alla nostra pagina web dedicata ai programmi elettorali, in cui trovate il primo programma elettorale ricevuto e pubblicato, del candidato sindaco alle elezioni comunali di Quartu 2020 Guido Sbandi, del Movimento 5 Stelle:
https://www.atobiu.it/…/up…/2020/06/prg-Sbandi-Guido-M5S.pdf
Nel trasmettercelo, il candidato ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di pubblicazione dei programmi elettorali, “nella speranza che da ciò possa scaturire un percorso costruttivo e di confronto per il bene della città”.
La costruttività e il confronto sono entrambi presupposti fondamentali per il coinvolgimento dei cittadini, a iniziare dalla fase elettorale: i cittadini-elettori, infatti, possono contribuire a migliorare la proposta elettorale, da qui al momento in cui il programma sarà depositato in Comune, con simbolo e lista, 30 giorni prima delle elezioni.
Fare richieste elettorali ai candidati NON è vietato, se si chiedono cose lecite per il bene di tutti.
E’ vietato chiedere favori personali in cambio del voto, o il voto in cambio di favori personali.
Adesso sta a tutti noi leggere questo programma elettorale con attenzione, richiedere al candidato chiarimenti, proporre integrazioni. Anche esporre le critiche, i punti di insoddisfazione. Sta a noi partecipare al dibattito elettorale, questa volta non come “tifoserie”, ma come persone mature, attente a quali scelte i candidati propongono di fare sulle nostre vite.
Siamo pronti a pubblicare anche i programmi elettorali degli altri candidati, quando ci verranno trasmessi: pensiamo che sia interesse di tutti compararli, per prepararci a dare il nostro voto con la maggiore consapevolezza possibile.
https://www.atobiu.it/ind…/programmi-elettorali-quartu-2020/
#atobiu
#pattoetico
#quartunonscambia
#quartu2020
#elezionitrasparenti