Hai mai seguito un consiglio comunale?

🔊Nel canale youtube del Comune di Quartu, puoi vedere le registrazioni delle ultime tre sedute.
Diretta streaming e videoregistrazione sono una novità recente, nata dall’esigenza di assicurare alle sedute la forma pubblica prevista dalle norme, in tempo di emergenza sanitaria.

💯Questi primi tre video hanno avuto più di 2.150 visualizzazioni: quando mai tante persone avevano visto i nostri rappresentanti mentre lavorano e discutono la nostra vita?

L’ampia partecipazione ci dà la conferma che anche i cittadini di Quartu sono interessati ad affacciarsi dentro l’istituzione a loro più vicina.
Per questo, speriamo vivamente che la scelta del nostro Comune di mandare la diretta e pubblicare la registrazione dei consigli comunali continui anche quando finiranno le limitazioni dell’emergenza sanitaria.
Ci sono comuni che lo fanno dai canali tv da decenni e in streaming da molti anni.

☝Smettere sarebbe una perdita e il rientro nell’arretratezza.
È il 2020.
Quartu ha bisogno di politiche aperte, trasparenti, moderne.
Anche di cittadini curiosi, attenti, partecipi, che vogliono contribuire alla crescita della Città iniziando dalla propria consapevolezza.

📣Il prossimo consiglio è previsto per il 5 maggio, alle ore 18: invitiamo tutti a seguire la diretta streaming, collegandosi allo stesso canale youtube o guardare la registrazione nei giorni successivi, in differita.

Poi, magari, in seguito, sarebbe bello trovarsi per scambiarsi le idee 😉

#quartu #trasparenza #partecipazione #atobiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *