
L’associazione Atobiu si è costituita per promuovere la partecipazione alla vita della città di Quartu, che riconosciamo come principale via per recuperare senso di comunità e di appartenenza, che vediamo come unico modo per creare quella forza che sola può farci riemergere dallo stato di degrado generale in cui siamo discesi.
Ogni volta che dei cittadini si attivano, noi proviamo un senso di sollievo.
Quando sono i giovani ad attivarsi, noi proviamo speranza.
Il 21 di marzo, presso Casa Olla, il gruppo cittadino Cambiamo Quartu organizza questo momento di incontro e di elaborazione collettiva, che ha per titolo “Be the change – Sii il cambiamento”.
Animato da un gruppo di giovani e destinato ai cosiddetti “millennials” (i nati fra il 1980 e il 2000), “Be the change” aprirà sei tavoli di confronto tematici che ragioneranno per immaginare prospettive di cambiamento e sviluppo nella nostra Città.
Valorizziamo questa iniziativa, come tutte quelle che nasceranno in seguito a cura di chi, come noi, sente forte il dovere di riattivare il dibattito sulle cose comuni. Vorremmo che le iniziative partecipative fossero tante, le più diverse.
Noi saremo lì, per un intervento (brevissimo) sul “Patto Etico per la Città di Quartu”.