Il patto etico per la città di Quartu è online

Il patto etico è online

Ecco due piccole novità:
1) il link nel quale i concittadini quartesi possono sottoscrivere on-line il “Patto Etico per la Città di Quartu”

2) nel medesimo link, anche i non quartesi possono sottoscrivere il Patto, come “sostenitori”

Avete presente il Patto Etico che stiamo promuovendo come legame di corresponsabilità fra cittadini di Quartu?


Quello che invita l’elettore ad essere un cittadino attivo anche in fase elettorale?

Quello che stimola i futuri candidati a fare una proposta elettorale e relativa campagna buone, dignitose, corrette, partecipative?

Quello che chiede ai sottoscrittori di impegnarsi perchè anche a Quartu si discuta di programmi elettorali, concreti, chiari e partecipati?

Quello che invita a rinunciare al voto di scambio? Quello che sensibilizza i concittadini (candidati ed elettori) a vivere la prossima campagna elettorale con linguaggi corretti e nonviolenti?

Quello che se lo sottoscrivi ti impegni IN COSCIENZA ad applicarlo, nel tuo piccolo, e allo stesso tempo dai l’autorizzazione a pubblicare il tuo nome nella lista dei sottoscrittori, quale testimonianza del tuo impegno per il cambiamento della cultura politica e civica a Quartu?

FIRMA ON-LINE IL PATTO ETICO
☑PASSA IL LINK AI TUOI AMICI E INVITALI A SOTTOSCRIVERLO

PS: se non è ancora abbastanza chiaro, NON siamo una lista civica che intende partecipare alle elezioni, ma un gruppo di cittadini che vuole la prossima elezione comunale (nel 2020) maggiormente trasparente, di miglior livello, capace di selezionare degli amministratori e una politica più adeguati ai gravissimi problemi della nostra Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *